NUOVO SITO WEB

VI TROVATE SUL VECCHIO SITO DELLA SCUOLA! IL NUOVO SITO WEB E' RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO: http://www.iisfermifilangieriformia.it

A seguito della unione delle scuole IIS Fermi-Tallini e ITE Filangieri è nato il nuovo istituto scolastico I.I.S. Fermi Filangieri, di conseguenza il nuovo sito web.

Finalità e principi educativi

L’attività didattico-educativa dell’I.T.E. “G. Filangieri” di Formia si fonda sui seguenti principi: - uguaglianza nel rispetto della persona, con garanzia di pari opportunità di tutti gli studenti e con impegno di educare alla convivenza democratica;

Leggi tutto...

La progettazione

LA PROGETTAZIONE

L’attività didattica si realizza attraverso  strumenti quali la progettazione curriculare ed extracurriculare.

Leggi tutto...

La formazione professionale

Per arricchire l'offerta formativa e valorizzare le competenze acquisite dagli studenti interni in discipline curriculari quali  Informatica, Economia Aziendale, anche quest'anno continueranno i corsi per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL.

Leggi tutto...

Autovalutazione d'istituto

 Il monitoraggio di tutte le attività proposte nell’offerta formativa del nostro Istituto si inserisce nello sforzo di perseguire, con  la massima efficacia ed efficienza possibili, le finalità individuate, sviluppando coerentemente i programmi di azione e traducendoli in risultati identificabili e valutabili.

Leggi tutto...

Attività di recupero e sostegno

I livelli di apprendimento raggiunti dagli alunni sono rilevati dai docenti nel corso dell'intero anno scolastico: in special modo all'inizio delle lezioni, e nelle valutazioni quadrimestrali e finali.

Leggi tutto...

Criteri di valutazione per gli scrutini finali

Al fine di assicurare una sempre maggiore trasparenza dell'operato dell'istituto e di offrire agli studenti e alle famiglie piena consapevolezza delle modalità con cui saranno valutati a fine anno scolastico, il Collegio dei Docenti stabilisce che:

sarà dichiarato ammesso alla classe successiva:

Leggi tutto...